Service

Civitan

Il Civitan International lascia ai club la facoltà di operare in modo indipendente, lasciando loro la libertà di partecipare a qualsiasi service che ritengono opportuno.

Nel 1950, Il Civitan International ha adottato uno speciale interesse volto ad aiutare le persone con disabilità dello sviluppo ed è stato uno dei principali sostenitori di quelle che ora si chiamano “para olimpiadi”, con migliaia di Civitans che ancora oggi organizzano analoghi eventi locali.

L’Associazione, inoltre, finanzia e organizza eventi e campus speciali per persone con disabilità dello sviluppo, il focus di questa missione è la UAB Civitan International Research Center, situato nel campus della University of Alabama a Birmingham. Reso possibile attraverso un costante impegno finanziario del Civitan, questo centro di ricerca di livello mondiale è un centro di ricerca innovativa in disturbi come l’autismo, sindrome di Down, tumori cerebrali, epilessia e molti altri.

Il Civitan aiuta anche a fondo le cliniche Civitan-Sparks ed un centro di terapia e trattamento si trova anche a Birmingham; presso questo centro, i bambini e le famiglie con disabilità dello sviluppo possono ricevere diagnosi, terapia, consulenza e le altre risorse di cui hanno bisogno. Le cliniche di Civitan-Sparks aiutano migliaia di bambini e famiglie con disabilità dello sviluppo ogni anno.

Il Civitan Club fuori dal Nord America si sta occupando di notevoli progetti: nelle Filippine, l’Istituto di ricerca e formazione Asia Civitan è un’Accademia dove medici, insegnanti e altri professionisti imparano a servire i bambini con disabilità dello sviluppo in Norvegia, la Norvegia Civitan Research Foundation finanzia la ricerca scientifica fondamentale nella malattia di Alzheimer in Africa occidentale, i Civitans forniscono acqua potabile e istruzione per le persone nelle comunità rurali.

I Civitan Junior ed i Campus Civitan sono stati creati, rispettivamente, per i giovani Civitan e per i programmi scolastici. Questi clubs portano avanti progetti innovativi, raccolte di fondi per il centro di ricerca internazionale Civitan e ricevano una preziosa formazione alla leadership. Il Civitan International supporta le prossime generazioni di leaders, ogni anno, attraverso le borse di studio Courtney W. Shropshire.